Guardi la tradizione e ti sfugge la Costituzione

Io condivido tutto quello che si dice sulla violazione di una prassi, sul fatto che la nomina di Villari alla commissione di vigilanza Rai sia stato uno sgarro alla convenzione, eccetera (l’ho definita una pagliacciata che non andava fatta qualche giorno fa). Confermo che il PD non ha diritto di lamentarsene, ma questo non toglie che non si doveva fare.
Detto questo, mi meraviglio assai di come molti degli stessi che si scandalizzano della violazione di una prassi adesso vogliano negare una tradizione costituzionale che dovrebbe essere assai più solida: ovvero l’elezione democratica di un suo rappresentante da parte di un organo parlamentare.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Altre cose: