Secondo la questura

Conoscendo le mie passioni statistiche, Massimo Mantellini mi ha rivelato l’altro giorno – così dice lui – che Google Analytics non terrebbe conto dei lettori dei feed. Questo ha scombussolato le mie opinioni sui lettori del presente blog, a cui il suddetto GA attribuisce un numero tra i 3500 e i 4000 (visitatori unici quotidiani), nelle ultime settimane. Qui leggo che Wittgenstein avrebbe altri tremila iscritti al feed di Feedburner (un iscritto al feed naturalmente non può essere considerato alla stregua di un visitatore quotidiano: vallo a calcolare); mentre un plugin di WordPress ne segnala altri 818 iscritti al feed di WP.
Sarebbe bello avere un numero esatto da dire quando te lo chiedono, ma è come sommare le pere con le mele, ci rinuncio. Penso che dirò “cinquemila, circa”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro