Liberiamoci dell’obsoleto cassone

Avevo insistito più di una volta – di fronte alle varie Apple TV eccetera – che a me non importano le invenzioni che fanno vedere internet o altro ancora sulla televisione: io non la uso la televisione, vorrei invece eventualmente guardare qualche volta i programmi televisivi con la coda dell’occhio sul computer. E finora gli espedienti in circolazione non erano molto convincenti.
Ora Christian Rocca ha scoperto Sling, una specie di modem che trasmette via internet al tuo computer i segnali televisivi che passano dal decoder. Ieri abbiamo provato, e io qui nella pioggia milanese guardavo sul Mac la sua tv, e gli cambiavo anche i canali (che può avere delle implicazioni comiche: tipo mettergli un porno mentre ha ospiti a cena). Qualità non formidabile, ma buona (quella che vedete qua sotto è tra le peggiori, per mostrarvi il difetto).
Lui dice che funziona anche sul decoder italiano, vediamo.

sling

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro