Ci sono più cose in cielo e in terra

Nell’avvincente guerra che si è scatenata intorno al Festival della Filosofia di Modena, tendo a stare con i filosofi, per simpatia (e per senso di colpa rispetto alla mia ignoranza): però ancora non ho capito quale sia il nocciolo vero della contesa. Che cosa voleva la signora Borsari che non le hanno dato?

update: ringrazio dei chiarimenti ricevuti da alcuni esperti della vicenda. La signora Borsari voleva, mi spiegano, essere pagata adeguatamente per la straordinaria mole di lavoro di cui si faceva carico nell’organizzazione e gestione del festival, e avere maggiori fondi per la segreteria e i collaboratori. E in effetti, è difficile definire esose queste richieste, leggendo quel che ne spiegano i giornali.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro