A tutti gli uomini di buona volontà

(DIRE) Roma, 10 giu. – Una parte di questa area si ritrovera’ a Torino il 27 giugno per quella che e’ stata chiamata la ‘Lingotto due’. Sono i ‘Piombini’, raccolti attorno alla ‘stella’ Debora Serracchiani, la 38enne parlamentare europea che ha fatto il pieno di voti nella recente competizione. In realta’ nel gruppo che si propone di “dare voce ai giovani democratici” ci sono anche Sandro Gozi, Ivan Scalfarotto, Anna Paola Concia, Giuseppe Civati. Le prenotazioni sono gia’ aperte (all’indirizzo piombinidemocratici@gmail.com). “E’ il momento di di fare in modo che il Congresso si svolga con modalita’ aperte- scrive Civati- in un partito contendibile e in cui finalmente si discuta dei problemi veri. L’ingresso e’ libero come vorrei che fosse scritto su tutte le porte del Pd. Anche quelle che sono rimaste chiuse per troppo tempo”. Francesco Boccia auspica invece che dal dialogo tra le due aree, quella di Torino e quella di Roma, “si possa costruire una prospettiva unitaria. Noi ci proviamo”, dice il deputato democratico.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro