Dopo i primi giorni di divertimento, nessuno di quelli che conosco apre più Google Latitude, il servizio di Google che ti mostra sul cellulare dove sono i tuoi amici. I miei, hanno accanto al loro nome nomi di luoghi in cui si trovavano 16, 28 o 45 giorni fa. Tutto perché Latitude sconta il limite di molte applicazioni per iPhone, che non possono funzionare in background: e quindi si aggiornano solo se sono aperte (nel caso di Latitude, se ci si connette alla pagina web), e non in tempo reale.
Adesso però alcune applicazioni simili stanno inventando dei trucchi assai ingegnosi per aggiornare la vostra posizione anche senza aprirle: una è Stalqer, che approfitta del lavoro del vostro account di posta elettronica. Un po’ come tenere d’occhio la buca della posta per sapere se ci siete o se siete in vacanza.
So chi sei e so dove abiti
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.