L’isola del dottor Clouseau

Comunque, i casini che ci stanno mandando giù dall’Islanda hanno ribaltato nel giro di un anno l’immagine di un paese che fino a poco fa era l’esempio del più placido e inavvertito isolamento. Prima hanno fatto fallire mezza Gran Bretagna in seguito alla sopravvalutazione della loro serenità finanziaria, adesso è mezza Europa a essere incasinata per colpa dei loro benedetti vulcani, mi chiedo cosa ci preparino per la prossima stagione. Fossi il Sudafrica mi preoccuperei.

update: ne parlava anche il New York Times, ieri.

“It seems we’re getting pretty good at exporting our disasters,” said Egill Helgason, a political commentator and host of a well-respected political talk show. “I think people might get funny ideas about Iceland.” But, he quickly added, “We’re not to blame for an eruption.”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro