Giuda

La foto in homepage sul sito dell’Espresso non è davvero niente male.

(Il sottosegretario Nicola Cosentino parlando con i suoi amici, Flavio Carboni e Arcangelo Martino, definiva “culattone” il compagno di partito Stefano Caldoro durante la corsa alla presidenza della Regione Campania. E´ accusato, ora, di aver preparato un dossier sulle sue abitudini sessuali per eliminarlo dalla competizione elettorale. Martino, geometra con compiti da magistrato tributario, assicura: «Lo dirò nella prossima conferenza stampa che farò allo stadio San Paolo con te, ti porterò settanta, ottantamila persone».
Il dossier ha un titolo: “Relazione per un convegno”. L´assessore napoletano Sica aveva raccolto informazioni, date, incontri e identità dei presunti “compagni” di Caldoro che li voleva, dicevano i suoi avversari, «belli, biondi e con gli occhi azzurri». Si sente Cosentino affermare che «l´importante è sbarazzarsi di Caldoro». E Martino lo rassicura: «Qua la cosa importante è “culattone”, togliamo a “culattone”». Ancora Cosentino: «D´accordissimo, questo è l´obiettivo principale, poi tutto il resto…». In un´altra conversazione Cosentino, Carboni e Martino concordano di portare a Verdini e Dell´Utri il dossier sulla vita privata di Caldoro e Cosentino, poi parlando con Martino definiscono “bocchiniani” Caldoro e altri politici non nominati. Martino ricorda, infine, a Cosentino quando il parlamentare gli parlò di «quel gruppo di frocetti». Cosentino annuisce e dice: «Sì, sì, il fatto dei frocetti questo rimarrà nella storia»..)

(da Repubblica di oggi)


Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

4 commenti su “Giuda

  1. Pingback: Il coraggio delle proprie idee « Arnaldo Gr

Commenti chiusi