Domani domani

Sono sempre diffidente dei pezzi “dietro le quinte” della politica, almeno nella versione vaga e letteraria che si legge sui giornali italiani: non è solo una questione di affidabilità – a volte ci prendono, altre no: Casini è stato dato entrante nella maggioranza mille volte – ma proprio di metodo. Non mi piace il genere
Però accolgo con laica curiosità la dimensione dell’annuncio che leggo su Repubblica a proposito delle prossimissime e battagliere intenzioni di Berlusconi.

Sembra infatti che il premier abbia cerchiato in rosso la giornata di domani. Messa in salvo la manovra e la riforma dell’università, Berlusconi è deciso a dar corso a qualcosa di clamoroso. (…) lo ha in parte svelato a un deputato: «Dopo la manovra vedrete… fuochi d’artificio»

p.s. il Corriere della Sera si limita a parlare di Berlusconi che “prepara un discorso sulla giustizia”: a Milano sono sempre più sobri.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro