Un unico disegno criminale

Allora. Michele Vietti dell’UDC è stato eletto come membro laico al CSM e quindi lascia il posto alla Camera. Al suo posto entra il primo dei non eletti dell’UDC che si chiama Deodato Scanderebech. Che è quello la cui lista è contestata e oggetto di verifiche rispetto all’elezione di Roberto Cota a governatore del Piemonte, essendo lui nel frattempo passato alla Lega. Insomma, potrebbero annullare l’elezione di Cota per colpa sua, e intanto Scanderebech è entrato in parlamento.

CSM: A POSTO VIETTI ENTRA DEODATO SCANDEREBECH PER LA SUA LISTA È IN ATTO RICONTEGGIO VOTI IN PIEMONTE (ANSA) – ROMA, 29 LUG – Al posto di Michele Vietti, l’attuale vicepresidente del gruppo dell’Udc alla Camera ora eletto al Csm, subentrerà Deodato Scanderebech: primo dei non eletti in Piemonte con l’Udc, ora passato con il leghista Roberto Cota. Scanderebech è ora famoso a livello nazionale per aver messo in piedi alle ultime regionali in Piemonte la lista «Al Centro con Scanderebech» a sostegno dell’elezione di Roberto Cota. Sono proprio i voti raccolti da Scanderebech (e da un’altra lista «Consumatori») che, secondo il Tar, dovranno essere ricontati per fare chiarezza sulle elezioni in Piemonte.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Un unico disegno criminale

Commenti chiusi