Rivoluzionari senza rivoluzione

Andrea Romano sul Post arriva al nocciolo ultimo dell’impossibile rinnovamento della sinistra italiana e dell’Italia: il dramma dei rivoluzionari senza rivoluzione.

È per entrambi un destino da epigoni quello che si va a preparare, per l’incapacità delle due squadre di concepire un proprio ruolo fondativo che non sia solo quello di ereditare le spoglie dei morti per chiudere una fase ma anche quella di aprirne un’altra dimostrandosi vivi e progettuali.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

6 commenti su “Rivoluzionari senza rivoluzione

  1. Otello

    AMICI, VOLETE VERAMENTE COMPIERE UN ATTO DEMOCRATICAMENTE INNOVATIVO?
    VOLETE DAVVERO CAMBIARE E MIGLIORA QUESTO NOSTRO SISTEMA?

    Allora dovete darmi una mano a contrastare la Malagiustizia … FORZA, dimostriamo che anche stando seduti davanti ad un computer possiamo fare qualcosa di molto utile!

    Condividete, firmate e convincete tutti i vostri amici a firmare questa importante Petizione … questa è l’unica arma che attualmente abbiamo a disposizione!!!

    http://www.petizionionline.it/petizione/responsabilita-penale-dei-magistrati-/2057

    Se avete domande o suggerimenti in merito, potete trovarmi su Facebook.

    Cordialmente da Otello Martini

    “IL MONDO NON E’ MINACCIATO DALLA GENTE CHE FA DEL MALE, MA DALLA TROPPA GENTE CHE OSSERVA SENZA FARE NULLA!” [ALBERT EINSTEIN]

  2. Otello

    Se posso però, commentare il titolo di questo interessante argomento, penso che era assai meglio (e per una questione di semantica) …
    *RIVOLUZIONARI senza idee*!

    In alto i cuori da Otello

Commenti chiusi