È arrivata la social TV

Ne avevo scritto a suo tempo, e chiesto a Gianluca Neri di inventare qualche accrocchio da installare direttamente sulla tv.

Ultimamente sta invece diventando una consuetudine diffusa la visione solitaria delle serate televisive – siano Annozero, Ballarò o Porta a porta – ma commentata simultameamente su FriendFeed, un social network che permette grandi conversazioni di gruppo in diretta. Di fatto, è l’evoluzione della visione passiva della tv ai tempi del multitasking.

Adesso ci ha pensato qualcuno di grosso: Twitter ha annunciato l’applicazione per Google TV.

People often tweet about TV shows as they’re watching them. Additionally, media companies are increasingly finding new ways to incorporate Tweets into their programs. Take, for example, Jimmy Fallonor the Video Music Awards in September. Tweets aren’t just about TV shows; they are part of them.
We’ve long discussed what the interplay between Twitter and television would look like. As a first step, today we’re announcing Twitter for Google TV. It brings Twitter to a platform that merges the Internet and TV into one experience.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

3 commenti su “È arrivata la social TV

  1. tzenobait

    figurati, io aspetto con ansia il jailbreak della appletv2 (ehm…) e curiosando in giro partendo da questo articolo ho scoperto che quei draghi del dev team ci son riusciti… in pratica e’ un ipod touch da 8gb con l’uscita video e una sola app XD
    …puoi immaginare cosa succedera’ nei prossimi mesi quando sulla appletv2 arrivera’ un jailbreak ‘vero’ con app come vlc e mille altre? che googletv!

Commenti chiusi