Learning from Las Vegas

La puntata di Report di domenica scorsa ha accusato le autorità di garanzia italiane di essere governate da uomini molto legati ai partiti, di curriculum molto politico e scelta altrettanto politica, e quindi molto poco indipendenti e di garanzia. Faceva eccezione a questa accusa la Consob, per una semplice ragione: perché era senza presidente da sei mesi, con colpevole latitanza in un momento di crisi finanziarie e casini vari.
Oggi si è infine posto rimedio e anche la Consob ha un vertice al di sotto di ogni sospetto: il suo nuovo presidente Giuseppe Vegas – qualsiasi siano le sue competenze e onestà, qui non messe in dubbio – è parlamentare nei partiti di Berlusconi dal 1996.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Learning from Las Vegas

  1. halfco

    mi diverte molto la citazione del libro di R.Venturi & Scott Brown
    … però non colgo il nesso !

Commenti chiusi