Cos’è Scientology (si parlava di buon giornalismo)

Finito di leggere le 26 pagine di articolo del New Yorker su Paul Haggis e Scientology, non saprei come riassumere la ricchezza del racconto in poche righe (Haggis, il regista, ha lasciato Scientology dopo decenni e racconta come funziona e il suo tardivo scetticismo; ma c’è anche una lunga inchiesta sull’organizzazione), quindi mi limito a consigliare di trovare il tempo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

3 commenti su “Cos’è Scientology (si parlava di buon giornalismo)

  1. Robiciattola

    26 PAGINE???????
    Mi piacerebbe molto leggerlo. Ma non è un po’ eccessivo? Non si perde il punto cruciale della faccenda? boh… prima di inoltrarmi nella lettura, ti chiedo di illuminarmi.

  2. robbbberto

    Posso azzardare uno stringatissimo riassunto?
    Scientology è una grandissima minchiata.

  3. Esau Sanchez

    Io l’ho trovato un servizio eccessivamente lungo, che a volte sconfina nella brodaglia. Certo, l’autore ha sentito molta gente interessante, ma nessuno ha detto niente di esplosivo o che non si sapesse già. Con le (poche) notizie che ha raccolto in mesi d’inchiesta (mesi!) avrebbe dovuto scrivere non più di una decina di pagine.

Commenti chiusi