Fallimenti

Questa rubrica era nata per far innamorare una ragazza. A distanza di 5 anni lei non ha ceduto. Anzi, oggi sposa un altro (un mio collega con rubrica sul Foglio). Pensare che lei non leggeva il Foglio, quando ho iniziato a collaborarci le ho attaccato il vizio di leggerlo. Mai avrei pensato che si innamorasse di un’altra rubrica. Adesso la sposa. La rubrica viene so- spesa mestamente. Pensare che ero innamorato come un cane. Comunque lei era già fidanzata. In 5 anni ha cambia- to 5 morosoni. Non è da escludere che il mio collega del Foglio sia lasciato dopo le nozze.

(Maurizio Milani sul Foglio di oggi)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

4 commenti su “Fallimenti

  1. v.s.gaudio

    STIPAPERI!
    L’altro secolo ho smesso di scrivere poesie, anzi ho bruciato tutti i miei poemi. E pensare che avevo cominciato a scrivere poesie perché volevo che lei si innamorasse di me, e nonostante sia fuggita, appena lo ha saputo, con un acrobata del Circo Togni, io immaginavo sempre che, quando avrebbe smesso di ammirare le sue acrobazie, avrebbe finalmente ammirato le mie acrobazie sintagmatiche e paradigmatiche.
    E’ che più tardi, non tanto tardi, lei ha smesso di ammirarle quelle acrobazie ed è fuggita con uno scrittore di gialli che, nei ritagli di tempi, faceva il poliziotto fino a quando, poi, stanca di questa fuga, è fuggita con un magistrato di Castrovillari che scriveva sulle schedine del Totocalcio quando non emetteva sentenze di sfratto dopo aver applicato l’equo canone calcolato non sul costo base della locazione ma sulla cifra scritta dal locatore sul contratto falso. Adesso, che non scrivo più( da un bel pezzo, a pensarci bene) per “Topolino”, sto attento, c’è stata una fuga di notizie: sembra che lei stia per prepararsi a fuggire con Paperinik che, giacché non lo disegna più nessuno come all’inizio, si è stancato di Paperina…E pensare che lei, quando le dicevo che scrivevo per “Topolino”, diceva, anziché “Sticazzi”, “Che palle, stipaperi!”

  2. anais

    19 maggio 2009
    Questa rubrica serviva per far tornare il mio grande amore. Oggi si è sposata con un altro. La rubrica non ha più ragione di esserci, domani cambiamo nome: da “Innamorato fisso” si chiamerà “Amore ti aspetto ancora 8 anni”. Gli argomenti trattati saranno sempre quelli: astronautica, furti di rame, bestiame valutazione. Alla fine non cambia niente. P.s. Per valutare il bestiame, bisogna fare un corso dall’associazione Allevatori di Parma. Dura soltanto un pomeriggio. Poi è un mestiere che uno impara facendolo. (di Maurizio Milani) dal suo blog

Commenti chiusi