Sesso in strada

Mentre mi passavano sotto gli occhi ennesimi articoli sui casi di persone che avrebbero fatto “sesso in strada” in alcune città italiane nei giorni scorsi, mi è venuta in mente naturalmente la canzone dei Beatles, “Why don’t we do it on the road”. Poi su Twitter qualcuno ha citato uno dei pochi altri versi, “No one will be watching us”, e mi è apparsa l’inversione per cui il significato originale era rassicurante, a favore dell’ipotesi: “Non ci vedrà nessuno”.
Oggi suona come un disincentivo, una risposta alla domanda.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

3 commenti su “Sesso in strada

  1. bobryder

    Onore all’album bianco!
    Quello fatto in India,
    Quello in cui si fa fatica a non trovare un capolavoro(su ben 31 pezzi!).La mia preferita è “The continuing story of Bungalow Bill”,traccia 6 del primo disco, ma la battaglia con la successiva(la harrisoniana “While my guitar gently wheeps”) è ardua.
    Bello scrivere questo commento mentre Yoko Ono (sic) cinguetta”Not when he looked so fierce”.
    ps: quell’album la cui copertina fu decisa di color bianco perchè il gruppo non trovava un accordo,già in rotta di collisione…

  2. bobryder

    @Luca
    ho letto anche il tuo post “Ho solo dovuto aspettare un po'” dove si dice(a proposito di dischi di ex beatles) che “Double fantasy” perde per le canzoni di Yoko Ono.Considero invece ,in particolare,il pezzo di apertura “Kiss kiss kiss” un capolavoro post moderno.Ma in fondo, parafrasando: “what is music ?”.Solo un’opinione personale tra ricordo ed emozione.

Commenti chiusi