Grandi battaglie civili

Adesso, per un po’ uno può anche portar pazienza, per indulgenza e pragmatismo politico: ma visto quel che ci sta costando, sarebbe il caso di dire che l’insistenza sulla candidatura di Leoluca Orlando alla presidenza della commissione di vigilanza Rai non ha nessuna ragione logica sensata se non l’andare incontro alle pretese di spazio del partito di Di Pietro. Orlando – brava persona senz’altro – non ha competenze specifiche che riguardino la comunicazione o la televisione, e non rappresenta certo una visione moderna né di questi settori né della politica. La sua scelta – motivata dalle suddette ragioni di bassa trattativa partitica – è l’esempio peggiore di una concezione vecchia e fallimentare del rapporto tra Rai e politica. Il Partito Democratico dovrebbe avere la schiena dritta e scegliere qualcuno che sappia qualcosa di cos’è la televisione e cosa dovrebbe essere, piuttosto che un megafono a cui affidare le ridicole proteste per il troppo poco spazio dato ai suoi nei telegiornali.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Grandi battaglie civili

  1. Pingback: Wittgenstein » Blog Archive » Cicca cicca cicca

Commenti chiusi