Altri tempi

Delle volte escono ancora dei dischi che uno si chiede se siano sintomi drammatici della crisi del disco oppure rivelazioni che la crisi forse non è mai esistita. Tipo: la doppia raccolta di Bob Seger. Sarà pubblicata in Italia tra una settimana, era uscita negli Stati Uniti lo scorso novembre, e comprende tutti i famosi successi di Bob Seger che conoscete benissmo, VERO? Ora, voglio vedere quanti di voi sanno due canzoni di Bob Seger.
Io ne so tre, comunque, perché sono fanatico. E a una sono molto affezionato, per ragioni di madeleine. Quando avevo 15 anni, ed eravamo travolti inieme dal boom delle tv private e quello dei video musicali, una tv della mia regione trasmetteva a ripetzione un video di “Fire lake” di Bob Seger, usandolo quasi come sigla: e tra una puntata di Mazinga e una di “Project UFO”, noi altri adolescenti ci eccitavamo molto per quel cartone associato alla canzone in cui appariva a un certo punto un fuggevole e geometrico paio di tette disegnate. E per quei tempi di limitata disponibilità pornografica si trattava di un’occasione assai preziosa, che contribuì poco alla popolarità locale di Bob Seger.
Credo di aver capito poi che quel video non fosse il video ufficiale della canzone, in rete non lo trovo, e chissà chi ce lo appiccicò: però funzionò parecchio con noialtri.
Così, è un suggerimento per la promozione della raccolta doppia di Bob Seger.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

5 commenti su “Altri tempi

  1. Pingback: Altri tempi | Wittgenstein | Giustizia e Libertà

  2. pizzeriaitalia

    A memoria mi pare che appresso al nome ci vada “… & the Silver Bullet Band” e tra i titoli “Hollywood Nights”… ma non molto altro…

  3. pifo

    Certamente Fire Lake e Hollywood Nights ma anche “Still the same” deve essere entrata per forza nelle orecchie di qualche decina di migliaia di ragazzotti italiani che tra 1977 e 1979 ascoltavano musica simile (C.S.N&Y, Poco, America e via discorrendo).

  4. andreabeccaceci

    still the same era carina , poi la fece Anna Oxa chiamandola “pagliaccio azzurro “ e bastò a non farmela piacere più , invece “Night Moves “ è la più bella di tutte e ancora la porto nel cuore

Commenti chiusi