È tutto sotto controllo

Qualunque cosa pensiate del guaio Monte dei Paschi di Siena e del livello di responsabilità del Partito Democratico in quel guaio – fingiamo qui che sia stato un disattento incidente –  io vorrei sentire uno del PD venirmi a dire che in ogni caso il PD ha alzato la guardia ed eviterà d’ora in poi disattenzioni che portino a incidenti simili. Dopo aver letto questa notizia, intendo.

Antonello Cabras (senatore PD nella legislatura appena conclusa, ex segretario PD in Sardegna, oggi intervenuto alla direzione nazionale del PD) sta per arrivare al timone della Fondazione Banco di Sardegna. La notizia che il senatore uscente del Pd starebbe per sostituire l’attuale presidente Antonello Arru (che passerebbe alla presidenza dell’azienda bancaria) circolava da mesi, ma la conferma è arrivata questa mattina dalle colonne della Nuova Sardegna

(naturalmente, qualcuno sta protestando, laggiù)

p.s. ci sono accenni di marce indietro, vedo ora. Accenni, ma bene.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

2 commenti su “È tutto sotto controllo

  1. MaBi

    Ma come fai a parlare di “incidente” o “disattenzione”? Tutte le banche italiane, e quando dico tutte intendo *TUTTE*, nessuna esclusa, sono controllate dalla politica, e spartite secondo il classico manuale Cencelli. Quando si dice che PD e PDL sono uguali e’ questo che si intende, che il PD ha sempre partecipato a pienissimo titolo alla spartizione di fondazioni, municipalizzate, partecipate, aziende pubbliche e semi-pubbliche di ogni tipo. Ed e’ proprio questa la causa principale dei mali dell’Italia, e l’accusa massima che rivolgo a Monti e’ di non essersi neanche mai sognato di provare ad affrontarla (anzi, sono convinto che lui fosse stato messo li’ dai partiti proprio per cercare di salvare la baracca senza intaccare questo sistema).
    E il mio piu’ grande dubbio su Renzi e’ che lui voglia rottamare gli altri solo per andare poi lui e i suoi a fare le stesse cose. Su Bersani e gli altri invece nessun dubbio: i fatti parlano da soli.

  2. Pingback: Antonello Cabras-Fondazione Banco di Sardegna. ECCO COSA SCRIVE LUCA SOFRI SU WITTGENSTEIN | Sardegna Remix

Commenti chiusi