Ma alberi

Una breve riedizione delle Notizie che non lo erano, in lode della Gazzetta di Parma.
Lunedì in una città del New Jersey è cominciato lo sradicamento e distruzione di una vecchissima quercia, la più vecchia degli Stati Uniti del suo genere: aveva circa 600 anni, secondo i calcoli degli studiosi.
In Italia Ansa l’ha fatta diventare “l’albero più vecchio degli Stati Uniti“, che ovviamente non è: basta pensare alle celebri età millenarie di alcune sequoie, e pini. L’articolo dell’Ansa ha addirittura convertito gli approssimativi sei secoli di vita in un notevolissimo “era stata piantata nel 1417″.
La notizia di Ansa è stata ripresa senza un pensiero da diversi altri (Huffington Post, Quotidiano.net, Leggo, Corriere della Sera) e contribuirà all’educazione scientifica e botanica (e storica) degli italiani.

albero più vecchio

(purtroppo vedo che nel testo della Gazzetta di Parma è invece ripreso l’errore: sia allora in lode del titolista, unico eroe)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro