I hope you like jammin’ too

Possiamo anche prendere altri anniversari alla leggera, ma il 3 giugno 1977 uscì Exodus di Bob Marley. Dentro, c’era Jamming. Cioè, prima nel mondo non c’era Jamming: dopo sì. Da quarant’anni. Incollo a celebrazione l’appunto su Jamming che era in Playlist.

Bob Marley torna sulla terra per sei minuti: cosa gli chiedete? Di fare “Jamming”.
Era il numero maestro dei concerti di Bob Marley, una delle cose più coinvolgenti che si siano mai viste dal vivo. Merito di un gran ritmo festaiolo e di un messaggio che mescolava aspirazioni religiose e desiderio di spassarsela. Il termine “jamming” è andato significando varie cose, ma la sua accezione principale si riferisce genericamente allo stare bene: la canzone è diventata manifesto dello stonamento universale. La versione in Babylon by bus è la migliore.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro