Simply Red – Home

Certo, a voi i Simply Red ricordano una certa stucchevolezza sintetica degli anni Ottanta, volatili e spensierate canzonette che a insistere oggi paiono datate, e poi lui abitava pure a Milano, per colmo di sfacciataggine, e le modelle, e le passerelle. Certo, voi riconoscete nella canzone che si sente sempre in radio la versione originale di Hall & Oates, appena modificata. Certo, voi pensate che un ragazzotto con i capelli rossi – che abitava pure a Milano – non dovrebbe incidere una cover di Bob Dylan, e pensate che il soul un accidente, il soul lo fanno i neri. Ma provate a immaginare di essere una bambina di tredici giorni, che si è appena svegliata e si sta guardando intorno. A lei queste canzonette mettono allegria.
***

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro