Amy Winehouse – Frank

“Pumps”, per gli inglesi sono i decolleté, le scarpe. Delle cui versioni le inglesi spesso abusano, come si sa. “Fuck me pumps” si potrebbe tradurre come “scarpe da scopata”, con rispetto parlando, ed è un’espressione usata per indicare un abbigliamento agguerrito, benintenzionato. Amy Winehouse, che è giovane, spiccia e londinese, sfotte le ragazze un po’ agées che pretendono di andare ancora a caccia di uomini in giro nei bar, sperando di sposarsi un calciatore e scegliendo ogni sera come vestirsi da un repertorio convenzionale e omologato: “non puoi sederti bene perché hai i jeans troppo stretti, ma almeno le tue tette costano più di quelle della tua vicina”.
***

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro