Voglio sposare una donna nuda

Ogni tanto qualcuno annuncia il progetto di un telegiornale per i bambini. Finora nessun risultato si è dimostrato epocale. E in fondo, a quanto dicono, un telegiornale per cui i bambini vanno matti c’è già: è Striscia la notizia. Ci pensavo leggendo che una rete inglese aveva presentato il suo telegiornale con conduttrici nude. Adesso, conoscete un’idea più cretina? Probabilmente sì, ma di poco. Una volta, qualche lustro fa, dev’essere stata un’idea, benché cretina. Ma alla centesima volta che uno legge “Parte nuovo tg nudo”, si chiede se siano più cretini quelli che se lo inventano (li vedi lì, intorno a un tavolo, cinque omaccioni e forse una donna – o cretina o inane – ad eccitarsi dietro a questa genialata: figuriamoci le idee che scartano) o quelli che ci fanno i titoli sui giornali. Così mi è venuto in mente che forse lo fanno per i bambini. Magari i bambini si divertono: la trovano una cosa buffa, sghignazzano come matti, e ascoltano le notizie. Oppure si imbarazzano, o si indignano, e cambiano canale. O chissà, forse lo trovano normalissimo. Per ora, tutto quello che so, è la stupenda conversazione tra un mio amico e tre fratellini, in spiaggia. Lui ha chiesto loro se pensavano di sposarsi, da grandi (sapete, le domande che si fanno ai bambini): il grande ha detto che era troppo presto per pensarci. Quello di mezzo ha rifiutato drasticamente la prospettiva, per la paura che l’eventuale moglie gli rubasse tutti i soldi. È venuto il turno del piccoletto: “Io voglio sposare una donna nuda”. Il target.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro