Il cognato di Madonna

In giro non lo si sa molto, ma uno dei cinque migliori musicisti contemporanei si chiama Joe Henry, ed è americano. Cantautore versatile, partito dal country-rock e approdato a dischi quasi jazz, cognato di Madonna per cui ha scritto una volta una bella canzone, e ultimamente eclettico produttore di altri grandi. Prima c’è stato Solomon Burke, leggenda del soul, poi Jim White, e ora Aimee Mann, la brava cantautrice diventata un po’ nota per le canzoni di Magnolia, che furono metà della bellezza del film. Il nuovo disco della Mann si chiama Forgotten Arm, ed è un concept-album alla vecchia maniera: le canzoni raccontano la tormentata storia d’amore del pugile John e della bella Caroline.

Gli altri quattro, ne parleremo

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Altre cose: