Le cose cambiano

Newsweek parla di un libro appena uscito sulla storia del matrimonio, la cui autrice commenta così i cambiamenti che lo riguardano presso le società contemporanee: “there’s no turning back. The only hope is accepting these changes and figuring out how to work with them”.

Riguardo a tutt’altro, la frase assomiglia a una cosa che lessi una volta su una rivista italiana. Era intervistata un’anziana guida alpina, un uomo che era una specie di leggenda dell’escursionismo montano dolomitico, descritto come un tutore delle bellezze naturali e della montagna di un tempo e uomo molto saggio. Molto saggio lo era. Alla domanda dell’intervistatore sul timore che il turismo di massa avesse reso meno avventurose e meno affascinanti le escursioni e le arrampicate in montagna, quello rispose che non vedeva il problema: “troveremo altre cose da fare”.

Newsweek

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro