Tormentoni estivi

Estate su un’isola. Festa di compleanno dai vicini che mi invitano perché non mi lamenti del frastuono. Dispendio di attrazioni culinarie e musicali. Suonano bravissimi musicisti, segue karaoke d’alto bordo nel quale stimati professionisti si esibiscono in inattese notevoli doti canore su standard classici internazionali. Un importante pubblicitario canta “Summertime” che pare Satchmo, un’elegante dottoressa incanta gli ospiti con “You make me feel like a natural woman” di Carole King, un direttore marketing di origini argentine si esibisce in “Volver”. Intimoriti i dilettanti, salvo uno. Si alza, inatteso, un medico romano, e nella curiosità generale intona dal primo all’ultimo verso “Lella”, capolavoro di cronaca nera romanesca composto da Edoardo De Angelis e portato alla notorietà con la complicità di Antonello Venditti. “E te lo vojo dì, che sono stato io…”. Non riesco a togliermela dalla testa da una settimana, fate qualcosa.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro