Bambino e acqua sporca (bambino un po’ stortignaccolo, a essere pignoli)

“L’esempio più netto del logicamente impossibile”, scrivi oggi su tuo Blog. E non fa una grinza.

Ma c’è sempre un però, una farfalla che sbatte le ali in cina o più semplicemente una possibilità reale per non essere fregati per sempre.

Basta votare sì al referendum del 25-26 giugno. Che, precisamente, tra le altre cose, diminuisce il numero dei parlamentari:

Art. 56 La Camera dei deputati è composta da cinquecentodiciotto deputati elettivi… (contro gli attuali seicentotrenta); Art. 57 Il Senato federale della Repubblica è composto da duecentocinquantadue senatori (contro gli attuali trecentoquindici).

Il bello è che, per quanto logicamente impossibile, queste norme se le sono votate proprio i parlamentari.

Ora tocca a noi. Il bambino e l’acqua sporca? Luca V.


(ndt: che i parlamentari riducano il numero dei parlamentari di neanche il 20 per cento, non mi pare così rivoluzionario da risolvere qualcosa, ma il caso vale comunque la citazione)

p.s. mi segnalano che la riforma entrerebbe eventualmente in vigore nel 2016, cosa che riduce notevolmente la dose di coraggio di chi l’ha votata

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro