“Perfetti”

Purtroppo ieri non ho potuto vedere l’Italia: sui canali che vedo io davano una partita dell’Ucraina contro un’altra squadra che non mi ricordo. L’Ucraina erano molto brocchi, ma l’altra squadra aveva anche una difesa molto forte, e ha vinto tre a zero. In realtà, hanno segnato sulle uniche tre occasioni che hanno avuto, e la partita è stata abbastanza noiosa. Il regista-genio ha giocato tutta la sera come se avesse degli appuntamenti a fine partita, dando il minimo sindacale, indovinando tre-quattro passaggi e sbagliandone molti di più per fare il delicatino. Ma insomma, hanno vinto tre a zero, come il Brasile contro il Ghana: e come il Brasile contro il Ghana, anche se giochi così così contro una squadra così così, se vinci tre a zero hai meritato di vincere tre a zero. Magari è il caso di preoccuparsi per quando giocherai contro qualcuno di forte, ed è il caso di spiegare al regista-genio che o si decide a giocare a pallone, oppure non andrete lontano. Insomma, questa squadra che ho visto giocare contro l’Ucraina mi è sembrata meritevole di vincere contro l’Ucraina, né più né meno.

Ma mi ha fatto piacere leggere stamattina che invece l’Italia ieri sera ha fatto una partita maiuscola, un trionfo, una prestazione eccezionale, con Totti perfetto e tornato ai tempi migliori. Chissà come vi siete divertiti, che invidia. Non vedo l’ora di vedere Italia-Germania

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro