Mi ha detto mio cuggino

Molti conosceranno la leggenda metropolitana intorno a Buonanotte fiorellino di De Gregori. Vi sarà prima o poi capitato qualcuno che con aria saputa vi abbia detto “ma come, non lo sai? Parla di sua moglie, che doveva raggiungerlo in aereo, ma morì nello schianto di Punta Raisi (Ustica, secondo altre versioni). Il biglietto scaduto, le ali degli uccellini, chiaro, no?”. La storia è notoriamente falsa. Ma ho tardivamente scoperto un’altra balla che gira, mille volte smentita, su Fire and rain di James Taylor. La Suzanne di cui parla sarebbe – è discusso in molti siti web – la sua ragazza che doveva raggiungerlo in aereo a un suo concerto, ma l’aereo precipitò. La storia è notoriamente falsa. Interessante, no?

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro