Take a look at my girlfriend

Circola per radio da un po’ questa canzonetta abbastanza insulsa se non per il momento in cui fa balenare una breve e interrotta ripresa di “Breakfast in America”, e per un attimo uno inevitabilmente spera sia la vecchia canzone dei Supertramp, ogni volta.

La canzone si chiama “Cupid’s chokehold” e sparirà come lacrime nella pioggia. “Breakfast in America”, tutto il formidabile disco, dura invece da 28 anni e ha venduto 18 milioni di copie nel mondo. C’erano singoli memorabili, e una memorabile chiusa di tastiere impazzite sul pezzo finale, “Child of vision”: una sentenza precoce sull’Occidente consumista e spericolato. Uno dei più gran dischi rock-pop di sempre.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro