It’s five o’ clock…

C’è solo una cosa che rende lontanamente tollerabile il prepotente e maleducato risveglio anticipato che la Moby infligge ai suoi passeggeri sulle rotte notturne, buttandoli giù dalle brande all’alba con un ineludibile messaggio registrato in quattro lingue sul fatto che “la nave ha iniziato le manovre di ingresso in porto”, quando la nave è ancora in mare aperto e non attraccherà che tra due ore. Solo una cosa, dicevo: ed è che la musica in sottofondo al messaggio è un plagio di “Horizons” dei Genesis, l’arpeggio di chitarra che precedeva “Supper’s Ready” nel vecchissimo Foxtrot. Chissà se Peter Gabriel, che ha casa in Sardegna, ha mai preso un traghetto della Moby.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro