The house that Ruth built

La storia che gli Yankees avrebbero negato al papa l’accesso al campo di gioco durante la visita americana di Benedetto XVI (che prevede una messa allo Yankee Stadium) mi aveva riempito di orgoglio da laicista esasperato e tifoso degli Yankees quale sono: un bel limite all’ingerenza delle chiese nelle istituzioni laiche, e un bell’esempio per tutti.

Ma controllando in giro, temo che la notizia messa dal Corriere di oggi in prima pagina – “Gli Yankees al Papa: vietato calpestare l’erba”, con riferimenti espliciti al divieto di “profanazione” – sia una balla, o quantomeno una forzatura di un programma spiegato con banali ragioni pratiche

(Repubblica ha un boxino sulla stessa notizia: gli Yankees avrebbero “posto il veto”)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Più che la mela, il serpente