Maccartneysmo

Avete presenti quelle etichette che si attaccano sui cd – equivalenti delle fascette sui libri – che segnalano cosa c’è dentro di particolarmente attraente? Le mettono perché l’artista non ha voluto rovinare la copertina, ma loro pensano che con quella copertina lì il disco non si venda.
Il disco che ho in mano ne ha attaccata sopra una che dice: “Featuring special performances from Natty, Imogen Heap, Anoushka Shankar, Paul McCartney & Ojos de Brujo”.
Notate anche voi quello che noto io? Cioè, hai Paul McCartney nel tuo disco e – vabbè che siamo nel 2008, ma… – lo segnali come quarto in mezzo a dei nomi più o meno sconosciuti?
Tolgo il cellophane e metto il disco. È un disco di Nitin Sawhney, un artista angloindiano che ha fatto cose molto belle negli anni passati, mescolando elettronica, pop e suoni terzomondisti, con bellissime voci femminili. E sono curioso di capire quale apporto frettoloso abbia dato McCartney, per essere segnalato così discretamente: invece c’è una vera canzone “di Paul McCartney”. Si chiama “My soul”, i due l’hanno scritta assieme, ha tutta la formidabile sdolcinatezza di un pezzo di McCartney e una meravigliosa voce femminile indiana in sottofondo. I tabloid inglesi dicono che parla della solita Heather, ma chissene: il naufragar è dolce in questa melassa.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Maccartneysmo

  1. Pingback: Fed’s Bolsoblog : Missing McCartney link

Commenti chiusi