Notizie che non lo sono

Detto per inciso: a leggere non solo il titolo ma anche il testo dell’articolo, si capisce Curcio non ha “preteso” la pensione dell’Inps, e neppure l’ha chiesta, e neppure se n’è lamentato, e tanto meno ha ingaggiato la sua “ultima battaglia contro l’Inps”, ma semplicemente – a domanda specifica – ha comunicato a chi glielo chiedeva di non aver raggiunto abbastanza anni di lavoro per ricevere una pensione. 

Un po’ come se a uno che mi chiede com’è andata ieri l’Inter io rispondessi che ha perso, al che qualcuno ne deduce che io chiedo i tre punti contro l’Atalanta, anzi li pretendo, è la mia ultima battaglia, e poi salta su qualcun altro a dire che se mi danno i tre punti che io ho preteso lui emigra all’estero, e alla fine si fa un bel sondaggio on line per sapere dal popolo di Internet se è giusto che io pretenda i tre punti.

(Sandro Gilioli, sul suo blog)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro