La crisi dei ventilatori

La storia che i bambini che avevano recitato in “The millionaire” accusasero gli autori del film di averli sfruttati aveva scritto intorno “notizia sospetta”. Dopo un po’ uno impara a riconoscere i tic che eccitano i giornali e i titolisti. Per esempio, malgrado i titoli in questo senso, erano riportate le lamentele dei genitori, ma non quelle dei bambini, a quanto ho letto.
Poi magari è vero che i ragazzi potevano essere ricompensati anche meglio, questo non lo so. Ma in quelle cronache si percepiva un’esagerazione eccitata riconducibile alla diffusa categoria giornalistica “sputtaniamoli”. E oggi quello sputtanamento è un po’ messo in discussione

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro