Grazioligate

Come mi segnala Giuseppe P., il ministro pugliese Fitto aveva immaginato già l’altroieri che le parole di D’Alema sulle “scosse” avessero a che fare con Bari. Qualcosa evidentemente circolava e si temeva, e se D’Alema sapeva non era il solo

“A quali informazioni inaccessibili ai comuni mortali ha, invece, avuto accesso l’on. D’Alema? Come mai queste doti di preveggenza, che in Puglia hanno già caratterizzato altre campagne elettorali, si manifestano in lui proprio durante il suo soggiorno in Puglia e i suoi passaggi baresi?” incalza sarcastico Fitto. “Avrà forse ricominciato a frequentare quegli ambienti baresi in cui a partire dai primi anni ’90, D’Alema ha improvvisamente (ma provvidenzialmente anche per lui) garantito più di una carriera politica a chi faceva tutt’altro mestiere? E, quindi, parliamo di imprevedibili scosse o di prevedibili trame?”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro