Lo sdoganamento delle balle

Berlusconi a Matrix, sostenendo che i giudici hanno cominciato a occuparsi di lui solo per demolire la sua carriera politica: “Non ho mai avuto processi prima della mia discesa in campo”

Repubblica — 14 febbraio 1990
VENEZIA Dopo l’ impugnazione da parte della Procura generale di Venezia della sentenza che proscioglieva Silvio Berlusconi, accusato di falsa testimonianza, l’ imprenditore milanese è stato convocato per il 2 maggio prossimo dal giudice veneziano Luigi Lanza, davanti al quale dovrebbe rispondere dello stesso reato. Berlusconi ha ricevuto la convocazione nei giorni scorsi, ma potrebbe anche rinunciare a comparire e chiedere che nei suoi confronti venga applicata l’ amnistia (un nuovo provvedimento di clemenza, infatti, dovrebbe essere approvato entro il mese di aprile). In caso contrario, dopo l’ interrogatorio dovrebbe attendere le decisioni della Corte veneziana.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro