Nooo, sei pazzo? Con questo caldo, poi…

Qui sono tutte chiacchiere e ipotesi sulle elezioni che ogni giorno contraddicono quelle del giorno precedente, e intanto tutti vanno in vacanza e saranno altre settimane di chiacchiere – bossi che dice si vota e bossi che dice non si vota e pisicchio che dice se va avanti così forse poi finisce che si vota e cetriolo che annuncia che potrebbe passare al gruppo misto ma solo se non si vota, ma poi bossi dice che si vota e cicchitto che dice ancora una così e si vota e bersani che dice tremonti forse e bindi che dice tremonti no e bersani che dice ho detto forse ma intendevo forse e di pietro che dice gnucrufulo e intanto larghe intese e governi tecnici e passami la crema solare –  e poi transizioni e accrocchi e va’ a sapere.

In Australia hanno nominato un nuovo capo del governo il 24 giugno, e lei il 17 luglio ha indetto nuove elezioni fissandole per il 21 agosto.

Pensate che bello: domani di sabato Berlusconi annuncia la crisi di governo, va da Napolitano, lui scioglie le camere e fissa le elezioni per il 19 settembre. C’è da fare una nuova legge elettorale? Ok, facciamo il 26, allora.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

2 commenti su “Nooo, sei pazzo? Con questo caldo, poi…

  1. Zeennee

    In Australia, però, è inverno. (Canberra, in particolare, è il punto più gelido di tutto il continente; i politici, gli australiani l’avevano capito già cent’anni fa, vanno trattati male.)

  2. Pingback: Non succede mai niente « Monodi – New Barbonia

Commenti chiusi