Chiara Moroni è intervistata sul Secolo sul suo passaggio a Futuro e Libertà, e parla della delusione per il progetto del PdL. E poi dice una cosa che non si legge spesso, nelle interviste.
Di chi sono a suo avviso le responsabilità di questa involuzione?
Sono di tutti, anche mie.
Fini ha rafforzato l’asse Berlusconi-Bossi!
Il “Partito del Presidente” è una vera e propria macchina da guerra, meglio salirci su che pararglisi contro! E’ una macchina che non si ferma mai, davanti a niente e a nessuno, anche se qualcuno ha tentato di lasciarla a secco sabotando il tappo del serbatoio! Niente da fare: ai box di Arcore i meccanici intervengono prontamente e dopo il pit-stop imposto dai finiani, si riparte, si va avanti sempre e nonostante tutto! Non ci si ferma davanti a niente e a nessuno. Chi sbarra la strada al Cavaliere lo fa solo per autolesionismo, per rallentarne la marcia, ma la macchina prosegue per la sua strada! Andare al voto sarebbe da irresponsabili, ma se qualcuno vuole logorare maggioranza e governo l’unica strada è quella delle elezioni. Ecco perché il partito deve essere rafforzato ed organizzato al meglio. Parlare di campagna elettorale preventiva è forse esagerato, ma Silvio Berlusconi non vuole trovarsi impreparato tant’é che affida allo stato maggiore del partito “i compiti” per le vacanze estive. Un mese di tempo, prima della ripresa dei lavori autunnali, in cui il Cavaliere in prima persona lavorerà a testa bassa per serrare le fila della maggioranza e preparare il Pdl a qualsiasi eventualità, elezioni comprese. La linea di Berlusconi ribadita oggi con i dirigenti del Pdl é chiara: l’obiettivo è proseguire con il programma di governo a partire dalle riforme, se questo non fosse possibile l’unica alternativa sono le urne!
Chiunque esca dal PdL NON puo’ parlare di delusione di nessun progetto. Si e’ sempre saputo bene sin dall’inizio cosa vuol dire PdL… E’ come se un dirigente di Scientology diventasse cristiano e dicesse: non sapevo Scientology fosse una brutto romando di LRH. Tutte queste moine perche’ la Moroni dice che le responsabilita’ sono di tutti? Sospetta tutta l’enfasi del post. Questa rivalutazione positiva della nobilta’ di intenti e di progetti del PdL da parte del PD qualcosa dovra’ significare
proprio così, ciroipp. Prove tecniche di intasamento al centro.
Poi, sul piano strettamente personale, è ovvio quanto patetico che chi esce da un progetto dica che lo fa perchè tale progetto è deteriorato rispetto alle origini o che non era chiaro fin dal principio cosa tale progetto rappresentasse.
In realtà è tutto chiaro e coerente fino alle virgole da quasi due decenni, ma a fare i finti tonti in questo Paese di animelle candide qualche ochetta giuliva che apprezza la presa di coscienza si trova sempre.
E poi, vivaddio, non si fa più festa in cielo per una pecorella che smarrita torna all’ovile che per la pecorella che dall’ovile non si era mai mossa? Il vitello grasso fu arrostito per il figliol prodigo, all’altro manco un galletto Valle Spluga con due patate al forno.
E infatti ho sempre trovato questa parabola della Bibbia non del tutto convincente, ma sarò io a essere sbagliato.
Certo che, detto con sincero affetto per i miei lettori, siete una bella manica di pirla.
quoto ciroipp
quale involuzione? è 16 anni che in italia – salvo brevi intervalli – ci sono governi populisti di stampo sudamericano (anche se nessuno in sudamerica possiede tanti media) con infiltrazioni criminali
dov’è stata la parlamentare moroni in questi anni? chi le ha votate le leggi ad personam se non gente come lei?
un bel gesto (da enfatizzare) sarebbe stato dire “non avevo capito un c., mi dimetto e mi ritiro a vita privata, ho già fatto abbastanza danni, scusatemi tutti”, tanto che a 36 anni ha già maturato una pingue pensione
@luca
tu invece – detto con altrettanto affetto – sei confucio reincarnato e ogni cosa che dici è una perla di saggezza cristallina
;)
@luca: ammetto di non sapere niente della Moroni, della sua storia personale, politica, delle sue scelte di vita (a parte le cose eclatanti come il padre suicida causa tangentopoli, e il suo DeMichelinismo) ed il commento fosse un tantinello troll, ma ammetterai che quel post e’ un calcio nelle palle all’elettorato PD? Mi tengo la definizione di pirla (ben motivata come al solito).
Luca, ti pensavo un saccente presuntuoso e permaloso.
Con affetto, avevo ragione.