L’allenatore che perde si cambia

Oggi sulla Stampa Matteo Renzi dice bene una cosa che cerco di spiegare da tempo a chi vede antipatie e capricci dietro le mie speranze che cambi la classe dirigente del Partito Democratico, attribuendo anche a me meccanismi che sono assai diffusi in giro. E allora mi costringono a fare quelle ridicole premesse sotto ricatto, che ho grande stima per dalemaveltronibersanifassino e bla bla bla, e che  – è vero – ho per loro diverse ma cospicue simpatie, e penso anche che possano ancora dare una gran mano a fare cose buone: quello della “meglio classe dirigente” è forse un mito, come dicono i suoi stessi aspiranti eredi post-dalemiani, ma non così infondato. E ditemi voi se uno per obiettare all’inesistenza di un progetto politico convincente, bisogna stare a fare questi salamelecchi.
E insomma, come dice Renzi, è molto più semplice:

“Non ho nulla di personale contro D’Alema, Bindi, Veltroni e gli altri: ma non ce l’hanno fatta”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

3 commenti su “L’allenatore che perde si cambia

  1. piti

    Se per farcela devi diventare come colui contro il quale ti misuri, avere le stesse idee, le stesse parole, gli stessi atteggiamenti, rendi però inutile, anzi priva di significato, la vittoria. Che poi, per ora, è solo eventuale.

  2. Pingback: Links for 14/09/2010 | Giordani.org

  3. Pingback: W&Max. Via | Blog del circolo online del PD "Barack Obama"

Commenti chiusi