Lacrime nella pioggia

La pagliacciata su Profumo leader del centrosinistra è stata accolta dai lettori con maggiore realismo e desolazione che non sui giornali che hanno finto di darle credito: con le eccezioni sensate del Foglio e di Europa – tra quelli che ho visto – e del Corriere della Sera, dove Dario Di Vico oggi la riduce alla scemenza che è, ma con uno strano spostamento delle attribuzioni: Di Vico si rivolge infatti ripetutamente alla “sinistra” suggerendo di lasciar perdere il progetto. Solo che quel progetto non ha mai sfiorato il cervello della sinistra che pensa seriamente a queste cose, ma viene dai colleghi di Di Vico che lui ritiene di non chiamare in causa.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

2 commenti su “Lacrime nella pioggia

Commenti chiusi