Un altro ambito ricchissimo di informazioni lacrime-nella-pioggia sui giornali italiani è quello dei “retroscena” politici. Credo che se qualcuno si mettesse pazientemente a verificare quanto di quello che viene scritto in queste inevitabili e fuffose rubriche abbia visto confermata a un anno di distanza una qualche corrispondenza con la realtà, la quota percentuale non supererebbe il 20.
Adesso per esempio mi sono imbattuto nella rubrica di dietrologia e pettegolezzo parlamentare dell’Unità (di cui trovo ulteriormente fessa e infantile la firma pseudonima e la scelta dello pseudonimo “Il Congiurato”) scritta il 15 luglio 2009.
Boatami questo
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.