Fuffa

Sarei lieto di essere smentito, ma ho una robusta opinione sull’inesistenza di rischi per la maggioranza legati alle chiacchiere di Bossi di ieri

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

4 commenti su “Fuffa

  1. minimAL

    Sarà… ma comincio a dubitare dei tuoi dubbi: qualche giorno fa avevi scritto che il PD aveva “rubato” a Civati l’espressione “nostalgia del futuro”; quando ti ho fatto notare che semmai era Civati ad averlo “rubato” da un’antica traduzione italiana di un’opera di Asimov, hai risposto prima male e poi l’hai buttata in caciara.
    Tempo dopo, hai deriso i tuoi colleghi di Repubblica sullo scoop che vedeva Masi andar via dalla Rai, e proprio adesso è ufficiale che andrà via alla Rai.
    Parli tanto male del giornalismo italiano, ma a volte anche tu non sei da meno, e non fai nulla per ammetterlo (o insulti, o deridi, o sminuisci).
    E quindi, per tornare a questo post: spero proprio che tu abbia ragione, pur di non perpetuare questo tuo “trend negativo”; mi auguro, però, che tu abbia torto, pur di vedere qualcosa smuoversi nel pantano che ci sta ammorbando.
    Saluti,
    Alessandro

  2. Luca

    Non dire balle. Lo fai spesso: una su tutte. Ho spiegato bene che non negavo che Masi se ne sarebbe andato (inevitabilmente, direi): ma era una balla che andasse via quel martedì, come sostenuto da Repubblica. E infatti era una balla. Non affronto il resto per non incentivare la tua tendenza a dirle grosse pur di avere risposte.

  3. minimAL

    Perdonami se ci ritorno, ma ho provato a scriverti due mail privatamente senza ottenere replica alcuna. Evidentemente mi hai relegato nella gora dello spam eterno (tuo diritto, per carità).
    Ribadisco quant’ho detto in privato: devi dimostrarmi – anche e solo privatamente (la mail ce l’hai) – dov’è che in questo tuo blog avrei scritto “balle”. Mica per altro: finché entri nel contesto delle mie affermazioni, nulla da ridire (tu dài la tua versione; io la mia); il diffamare gratuitamente una persona (uso il verbo non nella maniera ormai “spettacolarizzata”), però, non è corretto, se poi non lo si conforta con prove alla mano.
    Capisco e comprendo che non sono “nulla” per te, che non appartengo ai tuoi salotti e cose simili, e che oltretutto – consentimelo – non sono così in vista da essere “utile” (quante virgolette, eh?) per chissà quale tuo tornaconto. Però hai offeso scientemente la mia parola, la mia figura, e tutte queste belle cose qui (sfrondami di retorica, perché non la sto usando).
    Io nel mio blog dico la mia su di te, e non con l’attitudine del farmi notare o del ricevere risposte (le uniche che cerco sono dalla vita, da mia moglie, dalla musica, dai libri, dalla Natura…); semplicemente non mi piace ciò che rappresenti, e ciò che ti ostini a rappresentare. E’ nel mio diritto farlo, nel tuo diritto ignorarmi o replicare tra i commenti che blogger consente. Ma dire gratuitamente che “spesso” dico balle, è un modo veramente incivile per mettermi nel cantuccio “una volta per tutte”, anche perché qui a casa tua sono sempre stato educato. E se qualche volta non lo sono stato, ti chiedo scusa, ma non per le “balle” che mi attribuisci: quelle me le devi dimostrare.
    Un saluto,
    Alessandro

Commenti chiusi