Scrivo una cosa poco interessante per quasi tutti, ma stiamo parlando su Twitter di un problema con Gmail, che spiego meglio qui:
1. Ricevo mail su diversi account di posta elettronica
2. Per gestirli più facilmente su iPhone e iPad, ho creato un account Gmail che ho impostato per ricevere i messaggi da tre account diversi, e su iPhone e iPad ho impostato solo l’account Gmail
3. Ho indicato, nelle impostazioni di Gmail, uno dei tre account come predefinito per i miei messaggi, e ho anche indicato che le risposte ai messaggi ricevuti usassero l’account presso cui erano stati inviati.
4. È andato tutto bene per anni, mentre a mia moglie il sistema identico non funzionava, e i suoi messaggi da iPhone partivano sempre dall’account Gmail.
5. Da qualche mese non funziona più neanche a me: ogni messaggio che mando da iPhone e iPad arriva inevitabilmente al destinatario dall’account di Gmail.
6. Vedo che la stessa cosa è segnalata in rete da altri utenti, e che alcune risposte suggeriscono di lavorare sull’account SMTP associato a ogni account di Gmail, ma la cosa non mi sembra funzionare.
Aggiornamento: Riccardo su Twitter mi indica questo.
Sempre pensato che la qualità di Google non fosse(e non è) all’altezza del loro fatturato e del loro nome.L’insipienza tecnica di costoro(è ovvio che mi riferisco alla costola nostrana del gigante a stelle e strisce) è pari solo alla loro prosopopea.Da gente che tollera(vedasi You Tube) i nazi account,non mi aspetto molto.Comunque,non efficienza.Fossi in te cambierei referente di posta elettronica.Io da mesi non ho più nulla a che fare con Google a cominciare dall’eliminazione dell’inoperoso Chrome.Meglio Mozilla, come browser;ma ora mi impongo di non divagare oltre.Certo,Luca, suggerimenti tecnici(magari escamotage) per la risoluzione dello spinoso problema,non mancheranno.
Hahaha! L’inoperoso Chrome!