Qualcosa di sinistra

Il post di Enrico Sola sulle ragioni del suo voto per Matteo Renzi è molto bello per scrittura, inventiva e lucidità di argomenti. Mi toglie di bocca (o da questo blog) molti pensieri sulle cose di cui abbiamo parlato in questi anni. Tra tutte le altre, rende ancora più concreto il ragionamento sul cambiare le cose cominciando da se stessi di cui avevo scritto in Un grande paese (Man in the mirror, quella storia lì) quando dice una cosa elementare: non si può aspettarsi che le cose cambino se si fanno le stesse cose di prima. Non puoi pensare che succeda qualcosa di diverso se vai a votare con gli stessi criteri e gli stessi pensieri che hai avuto tutte le altre volte.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro