Erano tempi pericolosi

I miei nonni erano molto appassionati di Poldark. Era quando li chiamavamo ancora sceneggiati, e neanche telefilm (gli sceneggiati erano per convenzione a numero di puntate limitato, i telefilm infinito), e meno che mai serie tv. Io avevo tredici anni, e quindi adesso ho avuto un momento di commozione quando ho letto che ne hanno fatto un remake che è appena iniziato su BBC.

Poi certo, questo riflesso condizionato in cui si entra in questi casi – “eh, non sarà mai come il vecchio Poldark!” – viene incentivato quando succedono cose buffe come questa: la produzione ha diffuso una foto di scena della nuova serie, in cui si vede un impianto di allarme sul muro di una casa settecentesca.

poldark

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Erano tempi pericolosi

  1. Nanni_1961

    Strano che Aldo Grasso, nel suo “Enciclopedia della Televisione” non ne abbia parlato. Eppure anche a me era rimasto un ricordo molto vivido di quello sceneggiato negli anni 70.

Commenti chiusi