Regalami un sorriso

Spezzerò una lancia impopolare, in tempi in cui passiamo ogni giorno a dire signora mia e sono sempre tutti con la faccia dentro questi telefonini, e non guardano dove mettono i piedi, e anche a tavola, e nessuno parla più con nessuno, e non leggono più i libri, eccetera.
Ed è tutto vero, così come tutto è inevitabile: nei cambiamenti si perdono delle cose ed è giusto constatarlo, senza esagerare troppo con l’eterno signora mia. Siamo stati tutti signora mia di qualcun altro.
Ma appunto vorrei aggiungere una cosa, da tanto tempo: a me quelli che camminano sorridendo da soli per una cosa che stanno leggendo nello smartphone mettono di buonumore. Sono per un attimo contenti. Sparpagliano momenti di personale felicità nelle giornate di tutti, per strada. Sparpagliamo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro