Alla belga

Tra qualche diffidenza (non si accordano per fare un governo da 450 giorni) oggi si sono riuniti a Bruxelles i responsabili di otto partiti per discutere di una possibile coalizione, con rinnovati annunci di responsabilità e buone intenzioni: la riunione è stata presa molto sul serio, e definita “cruciale” e “decisiva”. È durata dalle 9 del mattino alle 8 di sera, quando è stata aggiornata alle 11 di domani.

Bene: dice Le Soir che alla fine della riunione, stasera, “nessuno dei partecipanti ha rilasciato dichiarazioni”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

2 commenti su “Alla belga

  1. v.s.gaudio

    SUPERARE LA NOTTE CON I BELGI, IL RISO CON LE COZZE E ADAMO
    Riuscire a superare la notte sta diventando sempre più difficile. Ieri sera ho avuto la strana sensazione che dei belgi cercassero di irrompere nella mia stanza per farmi mangiare “riso con le vongole”, di cui alle ricette immorali di Vázquez Montalbán, ma commutato alla belga in “riso con le cozze”. E’ pur vero che, a proposito del partner con cui potrei mangiare questo piatto, indicando anche Manuel Vázquez Montalbán l’habitat del Mare del Nord, ma essendoci in questa allucinazione al posto delle vongole le cozze, quel che mi turba non è che avrei avuto di fronte una bionda dolicocefala di quel mare ma una terronazza mediterranea del Golfo di Taranto, con Adamo, attorno, che canta “Cade la neve…”

Commenti chiusi