Bravo bravissimo

Una volta, quando avevamo i blog da poco e ci divertivamo con l’improvviso ricco accesso alle edizioni online di quotidiani che altrimenti avremmo letto assai di rado, fiorirono scoperte eccitanti. Una furono Paolo Zaccagnini e la sua prosa sul Messaggero, come ricordato qui la settimana scorsa. Un’altra – che scatenò gare, conteggi e ricerca del primato – fu il formidabile numero di articoli firmati dallo stesso Giuseppe Turani sul supplemento finanziario di Repubblica.
In un momento di revival di quelle curiosità, ho realizzato oggi l’ubiquità monotematica di Peppino Caldarola, che ha inventato la catena di smontaggio del PD, all’opera 24 ore su 24: oggi parla male dei suoi ex compagni contemporaneamente sul Tempo, sul Riformista (non online) e sul Giornale (sul Riformista scrive anche di Fini, ma non resiste e gliel’ammolla a Veltroni e D’Alema pure lì).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro